29 settembre a codevilla
Al ritmo dell'autunno
29 settembre 2024 dalle ore 15.00
Parco delle Rimembranze, Codevilla PV
Organizzato dalla associazione Mamme Attive con il patrocinio del Comune di Codevilla, in collaborazione con l'associazione Volo di Rondine
Nel parco comunale, in via Roma 43 un pomeriggio di festa per stare insieme e accogliere l'autunno
dalle ore 15.00 apertura del parco e allestimento del mercatino del baratto***, per bambini e ragazzi
ore 15.30-16.30 attività naturalistica dedicata agli alberi, a cura dell'associazione Volo di Rondine per adulti e bambini
ore 16.30 -17.00 laboratorio musicale sul ritmo con il griot del Mali Moustapha Dembélé (per adulti e bambini, numero limitato, su prenotazione con messaggio wathsapp al 3394518087 o a info@dembele.it)
ore 17.30 spettacolo musicale con Zam Dembélé Trio, un concerto di world music in cui il pubblico è chiamato a seguire il ritmo e partecipare. Formazione con Giacomo Lampugnani e Andrea Civini.
ore 19.00 termine attività.
Al parco sarà presente servizio bar con merenda a cura dell'associazione Mamme Attive.
ingresso libero
***Regolamento per il mercatino del Baratto:
L'idea del mercatino del baratto ha l'obiettivo di sensibilizzare al riuso ed avvicinare all'abitudine di evitare gli sprechi, inoltre è dedicato ai bambini e ragazzi perchè, chiamandoli a gestire gli scambi, vuole essere anche una opportunità di ritrovo e di uno "spazio" loro dedicato, di cui occuparsi.
è dedicato a bambini e ragazzi
si possono scambiare oggetti di vario tipo come giochi, libri, accessori. Evitare abiti ed oggetti ingombranti.
per lo scambio sono possibili due metodi:
a. è possibile allestire un proprio piccolo spazio su tavoli presenti al parco, adibiti al mercatino, e gestire il proprio "banchetto" ed i propri scambi. (In questo caso chiediamo di avvisare con un messaggio wathsapp al 3394518087 così da prevedere il numero adeguato di tavoli).
b. è possibile semplicemente recarsi al mercatino con alcuni oggetti e provare a effettuare lo scambio con gli altri ragazzi (senza restare a gestire il banchetto)
In caso qualcuno voglia un oggetto, ma non riesca a barattare, il proprietario può venderlo ad un piccolo prezzo; è un buon modo per non buttare e dare seconda vita agli oggetti
IMPORTANTE: Tutti gli oggetti che non vengono scambiati, NON possono essere lasciati al parco o al mercatino degli altri. Gli oggetti non scambiati restano del proprietario che deve occuparsi di non lasciarli e riportarli con sé.