Andrea Civini

Andrea Civini, batterista con esperienza su palcoscenici in Italia e all'estero, laureato in batteria jazz, lavora sul ritmo e su come trovarlo in tutto ciò che ci circonda nella vita di tutti i giorni. 

biografia 

Sono batterista dall’età di 12 anni, quando ho iniziato lo studio dello strumento sotto la guida del maestro Loris Stefanuto. A 15 anni approfondisco lo studio con Giorgio Di Tullio e nel 2016 mi laureo in batteria jazz con Stefano Bagnoli presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza.

Non smetto di formarmi musicalmente e perfeziono i miei studi con Eugenio Mori, seguendo svariate clinic con i più importanti batteristi e percussionisti del panorama nazionale ed internazionale come Alfredo Golino, Dave Weckl, Ellade Bandini, Christian Meyer, Giovanni Imparato, Maxx Furian, Casey Cangelosi, Daniele Di Gregorio e altri ancora.

Tra le collaborazioni come strumentista, cito quelle in ambito pop/rock con The Bonelli’s e Granadilla Band, in ambito swing con i Sacher Quartet e C.S.M. Big Band e in ambito jazz con Mario Zara, Giacomo Lampugnani e Umberto Petrin.

Sono docente di batteria e grammatica musicale presso la Civica Scuola di Musica dal 2016 e mi piace trasmettere agli altri la mia passione, cercando però di seguire quelle che sono le individualità di ogni allievo che mi viene affidato.